C'era una volta...e adesso non c'è più!

Spettacolo per bambini

  

Partendo dalla fiaba dei fratelli Grimm “Gli Gnomi e il calzolaio”, i giovanissimi attori del Laboratorio Permanente di Teatro dei Dioscuri hanno creato uno spettacolo leggero e spensierato, adatto sia ai piccolissimi che ai grandi.

La storia è quella della fiaba tradizionale, sulla quale è stata innestata la figura di David Gnomo, personaggio della famosa serie televisiva “David Gnomo amico mio” tratta da  Gnomi e dai successivi libri di Rien Poortvliet.

“C’era una volta… e adesso non c’è più” è nato unicamente dalla fantasia di giovani attori, sollecitati a dipingere un quadretto teatrale all’interno di una “vecchia cornice” (la fiaba) senza avere a disposizione alcun copione; ma solo “vecchie musiche” (Beethoven, Rossini, Tchaikovsky…), buste di plastica, cartoni animati, baby dance…

Ma ancora non bastava… i bambini amano “fare”…. e allora perché non portarne qualcuno sul palco a “giocare al teatro”? Detto, fatto!!! Bambini a tirare la corda, bambini a lanciare palline, bambini a parlare agli gnomi…

…e così è cresciuto “C’era una volta… e adesso non c’è più!”, uno spettacolo da “fare”.

Poi… poi… Ma sì! Ai bimbi piacciono i clown! E allora mettiamoci dentro un po’ di giochini circensi, di quelli semplici semplici, ma tanto ricchi di allegria e gran sorrisi per tutti!

Durata 1 h – Cast 10 persone (8 attori, 2 tecnici)